Innovazione, start-up e neo-imprenditorialità
In occasione del 50esimo anniversario The European House – Ambrosetti ha deciso di dare vita a Geyser, un nuovo gruppo di lavoro dedicato all’innovazione, alle start-up ed alla neo-imprenditorialità.
Il team Geyser è composto da 6 consulenti under 35 che esplorano a livello internazionale start-up, incubatori, poli tecnologici e aziende innovative.
Nei primi mesi di attività sono stati collezionati e analizzati e archiviati circa 25.000 casi tra start-up e progetti innovativi per ottenere un quadro a livello internazionale di nuove idee, tecnologie e soluzioni.
La conoscenza generata dall’attività di monitoraggio consente di dare supporto a:
- Grandi aziende fornendo trend evolutivi e individuando opportunità e rischi in anticipo
- Start-up aiutandole a evitare errori già commessi da altri e avvicinandole a clienti e altri soggetti sinergici
- Investitori: individuando sul mercato le potenziali occasioni.
Dalle prossime settimane saranno pubblicati su www.geyser.eu i risultati delle prime ricerche svolte nei campi della manifattura additiva del metallo, dei droni usati in ambito aziendale e dei nuovi strumenti digitali a disposizione dei responsabili risorse umane.
L'articolo Geyser è il gruppo di lavoro The European House – Ambrosetti dedicato a: innovazione, start-up e neo-imprenditorialità sembra essere il primo su The European House Ambrosetti.